
Maltempo in Abruzzo: allagamenti e disagi a Pescara e Montesilvano, allerta gialla per il 28 marzo
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Forti piogge e vento hanno causato allagamenti e la caduta di alberi in diverse zone dell’Abruzzo. A Pescara e Montesilvano attivati i centri operativi comunali per affrontare l’emergenza, con allerta gialla prevista per il 28 marzo
Oggi il maltempo si è abbattuto sull’Abruzzo, provocando piogge intense e venti forti che stanno causando disagi e allagamenti in diverse strade, in particolare a Pescara. La città ha già visto il crollo di alcuni alberi e, per prevenire ulteriori rischi, il Comune ha disposto il divieto di transito in diverse zone come viale della Pineta e via D’Avalos. Anche i parchi cittadini, tra cui la Pineta Dannunziana e il parco Santa Filomena, sono stati chiusi in via precauzionale.
A Montesilvano, il sindaco Ottavio De Martinis ha attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) per coordinare le operazioni di soccorso e assistenza alla popolazione. Il servizio di monitoraggio, supportato da associazioni di volontariato, sarà attivo fino alla conclusione dell’allerta meteo. Numerosi interventi, come l’uso di idrovore in via Spaventa, hanno permesso di ripristinare la viabilità in alcune strade. Il maltempo continuerà a imperversare anche domani, 28 marzo, con allerta gialla prevista su tutto il territorio regionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News6 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
Primo Piano11 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità
-
News12 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: urne aperte e spoglio dalle 15
-
News10 ore ago
Omicidio madre Afragola: figlio 37enne arrestato per la morte della madre