Maltempo in Abruzzo: allagamenti e disagi a Pescara e Montesilvano, allerta gialla per il 28 marzo
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Forti piogge e vento hanno causato allagamenti e la caduta di alberi in diverse zone dell’Abruzzo. A Pescara e Montesilvano attivati i centri operativi comunali per affrontare l’emergenza, con allerta gialla prevista per il 28 marzo
Oggi il maltempo si è abbattuto sull’Abruzzo, provocando piogge intense e venti forti che stanno causando disagi e allagamenti in diverse strade, in particolare a Pescara. La città ha già visto il crollo di alcuni alberi e, per prevenire ulteriori rischi, il Comune ha disposto il divieto di transito in diverse zone come viale della Pineta e via D’Avalos. Anche i parchi cittadini, tra cui la Pineta Dannunziana e il parco Santa Filomena, sono stati chiusi in via precauzionale.
A Montesilvano, il sindaco Ottavio De Martinis ha attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) per coordinare le operazioni di soccorso e assistenza alla popolazione. Il servizio di monitoraggio, supportato da associazioni di volontariato, sarà attivo fino alla conclusione dell’allerta meteo. Numerosi interventi, come l’uso di idrovore in via Spaventa, hanno permesso di ripristinare la viabilità in alcune strade. Il maltempo continuerà a imperversare anche domani, 28 marzo, con allerta gialla prevista su tutto il territorio regionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite
-
Primo Piano17 ore agoIl Giorno del Ricordo e le commemorazioni delle foibe in Italia
-
Primo Piano16 ore agoDocumenti su Jeffrey Epstein e i contatti con la Russia: cosa emerge
-
Primo Piano14 ore agoNegoziati tra Stati Uniti e Iran al centro del viaggio di Netanyahu a Washington


