
Ministro Turismo Daniela Santanchè a processo per falso in bilancio
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Al centro della vicenda i conti di Visibilia Editore: coinvolte anche altre figure familiari e aziendali
Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, è stata rinviata a processo per falso in bilancio in merito alla gestione dei conti di Visibilia Editore, il gruppo da lei fondato e da cui ha dismesso le cariche nel 2022. La decisione è stata presa dalla giudice per l’udienza preliminare di Milano, Anna Magelli, che ha accolto le tesi della procura meneghina. A processo, oltre alla Santanchè, finiranno 16 persone, tra cui il suo compagno Dimitri Kunz, la sorella Fiorella Garnero, la nipote Silvia Garnero e l’ex compagno Canio Giovanni Mazzaro, che ricoprivano ruoli all’interno della società, insieme alla Visibilia srl in liquidazione.
Le indagini, condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza e coordinate dalla procura di Milano, riguardano presunti illeciti nei bilanci della società tra il 2016 e il 2022. In particolare, l’accusa sostiene che i responsabili avrebbero omesso attività di accertamento sul bilancio, inducendo in errore gli investitori e mettendo a rischio la continuità dell’azienda. La contestazione principale riguarda l’iscrizione nei bilanci, dal 2016 al 2020, di un avviamento non correttamente svalutato, per un valore che varia tra i 3,8 milioni e i 3,2 milioni di euro.
Inoltre, il 29 gennaio la Cassazione dovrà decidere sulla competenza tra Milano e Roma per un altro procedimento in cui Santanchè e altri rispondono di truffa aggravata ai danni dell’Inps, legata alla cassa integrazione in Visibilia durante il periodo del Covid. La senatrice di Fratelli d’Italia è anche indagata per bancarotta, a seguito del fallimento di Ki Group srl e della liquidazione di Bioera, altre società del gruppo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News5 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
In Evidenza23 ore ago
Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
-
News11 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: urne aperte e spoglio dalle 15
-
Primo Piano10 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità