Omicidio Pamela Mastropietro, rigettato ricorso Oseghale: confermata condanna ergastolo
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
La Suprema Corte respinge il ricorso straordinario presentato dalla difesa di Innocent Oseghale. La madre di Pamela Mastropietro: “Finalmente un po’ di sollievo”
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso straordinario presentato dalla difesa di Innocent Oseghale, confermando la condanna all’ergastolo per l’omicidio di Pamela Mastropietro. L’uomo era stato condannato in via definitiva per aver violentato, ucciso e fatto a pezzi la 18enne romana, i cui resti furono ritrovati chiusi in due trolley il 30 gennaio 2018 nei pressi di Macerata. Pamela si era allontanata pochi giorni prima da una comunità terapeutica di Corridonia.
La reazione della famiglia
“Sono contenta, sollevata. Spero finalmente che Oseghale non esca più dal carcere e non possa fare più male a nessuno”, ha dichiarato Alessandra Verni, madre di Pamela, all’Adnkronos. La donna ha ribadito il desiderio di incontrare Oseghale in carcere: “Ho tanto da dirgli, ma questo non deve essere per lui una giustificazione o una strada per ottenere permessi”. Verni ha anche sottolineato di non vedere alcun segno di pentimento da parte dell’uomo: “Questo ricorso, presentato mentre abbiamo firmato il consenso per l’incontro, è stata l’ennesima pugnalata”.
La difesa di Oseghale
“C’è rammarico, le nostre argomentazioni erano molto valide”, ha commentato l’avvocato Simone Matraxia, uno dei legali di Innocent Oseghale, riferendosi al ricorso straordinario che mirava a rimettere in discussione la violenza sessuale e, di conseguenza, l’ergastolo. “Il ricorso era stato considerato ammissibile in prima battuta, e la decisione finale è stata un rigetto e non una dichiarazione di inammissibilità”, ha aggiunto Matraxia, sottolineando il rammarico per l’esito del procedimento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
Flash6 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News20 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew
-
International-News7 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis


