Forni di Sopra, intossicazione da monossido: muore una donna, gravi il marito e la figlia
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Tragedia in Friuli: una donna di 66 anni perde la vita per esalazioni di monossido di carbonio. Il marito e la figlia, ricoverati in condizioni critiche, lottano per la vita
Una tragedia si è consumata la scorsa notte a Forni di Sopra, in provincia di Udine, dove una famiglia è stata colpita da una grave intossicazione da monossido di carbonio. A perdere la vita è stata una donna di 66 anni, mentre il marito di 73 anni e la figlia di 28 sono stati ricoverati in gravi condizioni.
L’allarme è stato dato intorno alle 4:35, quando i Vigili del fuoco di Udine sono stati allertati dalla SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) e inviati sul posto. Giunti sul luogo, hanno trovato una giovane alla finestra in cerca di aiuto. Una volta entrati nell’abitazione, hanno scoperto un uomo che respirava con difficoltà e una donna incosciente.
I soccorritori hanno immediatamente ventilato i locali, poiché i loro strumenti segnalavano una pericolosa concentrazione di monossido di carbonio. Nonostante i tentativi di rianimazione sulla donna, per lei non c’è stato nulla da fare, e i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Il marito, intubato sul posto, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Cattinara a Trieste per essere sottoposto a ossigenoterapia in camera iperbarica. La figlia è stata invece trasportata all’ospedale di Tolmezzo, anche lei in condizioni critiche.
L’allarme era stato dato dal compagno della 28enne, che si trovava in Toscana e aveva ricevuto messaggi preoccupanti dalla fidanzata, che lamentava vomito e sintomi di perdita di conoscenza. Gli infermieri sono riusciti a contattarla e invitarla a uscire dall’abitazione. Le prime verifiche suggeriscono che il monossido si sia sprigionato da una caldaia difettosa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News12 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite
-
Primo Piano13 ore agoDocumenti su Jeffrey Epstein e i contatti con la Russia: cosa emerge
-
Primo Piano14 ore agoIl Giorno del Ricordo e le commemorazioni delle foibe in Italia
-
Primo Piano10 ore agoNegoziati tra Stati Uniti e Iran al centro del viaggio di Netanyahu a Washington


