Sospesa dottoressa Lamanna: indagata per omicidio colposo per morte 14enne
Dopo l’incidente mortale a Piove di Sacco, il rapporto delle infermiere solleva dubbi sulle manovre di soccorso: Lamanna accusata di non aver fatto tutto il possibile
Anna Maria Lamanna, dottoressa della società Cmd di Granarolo, è stata sospesa dal servizio e indagata per omicidio colposo in concorso dopo la morte di Eleonora Chimello, 14 anni, travolta da un’auto a Piove di Sacco (Padova) il 28 ottobre scorso mentre si dirigeva in bicicletta alla fermata del bus per andare a scuola. La giovane è deceduta poche ore dopo all’ospedale di Padova a causa delle gravi ferite riportate. Secondo quanto riferito dalle infermiere presenti sul luogo dell’incidente, la dottoressa Lamanna non avrebbe eseguito tutte le manovre necessarie per salvare la ragazza, come fosse in stato di “blocco”.
L’indagine è scaturita proprio dal rapporto delle infermiere ai superiori della dirigenza sanitaria, che ha sollecitato l’intervento della procura, la quale ha disposto un’autopsia sul corpo della studentessa per chiarire le dinamiche. Lamanna, specializzata in nefrologia ma qualificata per operare nelle emergenze, prestava servizio presso il Pronto soccorso di Piove di Sacco tramite la Cmd, società esterna che si occupa di coprire i turni di urgenza. In attesa del nullaosta della procura, i funerali della giovane Eleonora sono previsti per sabato nella sua città natale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News7 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia11 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano11 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
News12 ore agoOver 70: Dl semplificazioni, addio al rinnovo della carta d’identità


