Nigeria: oltre 140 morti dopo ribaltamento di un’autocisterna che è poi esplosa
Oltre 140 persone hanno perso la vita nello stato di Jigawa a causa dell’esplosione di un’autocisterna ribaltata. L’incidente è avvenuto a Majiya, dove molti si erano riuniti per raccogliere carburante dalla cisterna
Jigawa, Nigeria, 16 ottobre 2024 – Una tragedia ha colpito il nord della Nigeria, dove oltre 140 persone hanno perso la vita a seguito dell’esplosione di un’autocisterna che si è ribaltata nello stato di Jigawa. L’incidente è avvenuto ieri sera nella località di Majiya, dove l’autista dell’autocisterna ha perso il controllo del veicolo, causando una perdita di carburante.
Le vittime sono principalmente persone che si erano accalcate attorno alla cisterna nel tentativo di raccogliere benzina. Secondo quanto riportato dai soccorritori locali all’agenzia di stampa Afp, la folla si è radunata immediatamente dopo il ribaltamento per approfittare della perdita di carburante, ignara del pericolo imminente.
Il portavoce della Polizia di zona, Lawan Shiisu Adam, ha confermato che l’esplosione si è verificata mentre le persone cercavano di riempire i contenitori con il carburante fuoriuscito.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News11 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
News11 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
In Evidenza12 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News6 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo


