Allerta super caldo: 6 città Italiane in massima allerta per il 28 Luglio
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Domenica 28 luglio attesa come la giornata più bollente della settimana con sei capoluoghi sotto allerta rossa
Il caldo estremo tornerà a colpire l’Italia con un’intensità particolarmente elevata nella giornata di domenica 28 luglio. Dopo una giornata di sabato 27 luglio senza città in bollino rosso, il livello massimo di allerta sarà nuovamente attivo, interessando sei capoluoghi italiani.
Oggi, sabato 27 luglio, dodici città italiane sono state contrassegnate con il bollino arancione, segnalato dal bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute. Le città coinvolte sono Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Bologna, Bolzano, Brescia, Latina, Pescara e Viterbo.
Per domenica 28 luglio, il quadro climatico si aggraverà ulteriormente con sei città che entreranno in allerta rossa, il gradino più alto della scala di rischio. Le città interessate sono Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma.
La giornata di domenica si preannuncia quindi la più calda di tutta la settimana, che finora non aveva visto alcuna città in bollino rosso. Oltre ai sei capoluoghi sotto allerta massima, il sistema di sorveglianza ministeriale segnala che il 28 luglio altri tredici capoluoghi avranno il bollino arancione (rischio 2). Queste città includono Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Latina, Milano, Napoli, Pescara, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.
Il bollino giallo (rischio 1) sarà assegnato ad Ancona, Bari, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Genova, Messina e Reggio Calabria, mentre non ci sono città con bollino verde (rischio 0).
Le autorità raccomandano di adottare precauzioni per affrontare il caldo intenso, come evitare l’esposizione prolungata al sole, idratarsi regolarmente e cercare luoghi freschi. Il Ministero della Salute continua a monitorare la situazione e fornirà aggiornamenti per garantire la sicurezza della popolazione durante questo periodo di ondate di calore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo14 ore agoAllerta meteo oggi: piogge intense e temporali su Calabria, Sicilia e Sardegna
-
Primo Piano14 ore agoTrovato un cadavere nell’azienda del marito di Federica Torzullo ad Anguillara
-
News9 ore agoÈ di Federica Torzullo il corpo ritrovato nell’azienda del marito Claudio Carlomagno
-
International-News8 ore ago
Erfan Soltani alive: Human rights group confirms amid Iran protests


