Euro 2024: Spagna elimina i padroni di casa, 2-1 contro la Germania
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La Spagna conquista la vittoria contro la Germania ai quarti di finale di Euro 2024 grazie al gol di Merino al 119′, qualificandosi per le semifinali
Nel primo dei quarti di finale di Euro 2024 a Stoccarda, la Spagna si impone sulla Germania 2-1 ai tempi supplementari, garantendosi un posto nelle semifinali del torneo continentale. Dani Olmo apre le marcature per le Furie Rosse al 51′, trovando l’angolo giusto con un destro preciso su assist di Yamal.
La partita è stata intensa sin dai primi minuti, con Pedri costretto ad abbandonare il campo dopo un duro intervento di Kroos all’8′. Dopo il gol di Olmo, la Germania ha aumentato la pressione e ha pareggiato all’89’ con un colpo di testa di Wirtz che ha battuto Unai Simón dopo un rimbalzo.
Il forcing tedesco ha portato la partita ai tempi supplementari, dove entrambe le squadre hanno continuato a creare occasioni da gol. La Spagna ha trovato la rete decisiva al 119′, quando Merino ha segnato di testa su cross di Dani Olmo, mettendo il pallone alle spalle di Neuer.
Nonostante l’espulsione di Carvajal al 125′ per doppia ammonizione, la Spagna ha difeso il vantaggio ed è riuscita ad avere la meglio sui padroni di casa tedeschi.
LE ULTIME NOTIZIE
(foto: © editorial.uefa.com)
-
Flash9 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
International-News23 ore agoIsrael Prepares Full Defense Amid Tensions with Iran
-
International-News20 ore agoMaría Corina Machado dominates Venezuela poll, Delcy Rodríguez rejected
-
News21 ore agoScontro tra Adelfia e Acquaviva: morti 2 giovanissimi nell’impatto con un bus


