Italia divisa dal meteo: pioggia al Nord, sole e calo termico al Centro-Sud
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Da oggi lunedì 1° luglio inizia una settimana di contrasti climatici con maltempo al Nord e tregua del caldo al Centro e al Sud
L’Italia si prepara a una settimana di contrasti meteorologici a partire da lunedì 1 luglio. Il Nord sarà interessato da piogge e temporali, mentre il Centro e il Sud godranno di un clima soleggiato, seppur con temperature in graduale calo.
Il maltempo, che ha già creato disagi in Piemonte e Valle d’Aosta, si estenderà ad altre regioni settentrionali come Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e, in serata, anche sull’Emilia Romagna. La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per temporali in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Secondo il bollettino della Protezione Civile, una profonda area perturbata di origine atlantica sta causando instabilità sul centro Europa e toccherà parte delle regioni settentrionali italiane, portando una nuova fase di maltempo con precipitazioni sparse e temporali localmente intensi.
I modelli meteo indicano che l’instabilità proseguirà anche martedì 2 luglio e mercoledì 3 luglio, con il rischio di forti temporali che si sposteranno dal Nord-Ovest verso il Centro-Sud. Contestualmente, si prevede un calo delle temperature, con la possibilità che scendano sotto le medie stagionali, ponendo fine all’ondata di caldo che ha interessato il Paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero16 ore agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIncidente sulla A26: riaperto il tratto tra Ovada e A10 verso Genova
-
News2 giorni agoIncidente alla funivia di Macugnaga: due feriti e 100 persone evacuate
-
Meteo2 giorni agoMaltempo in Italia: pioggia, neve e brusco calo delle temperature


