
Cambiamenti meteo Italia: calo delle temperature e precipitazioni
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il meteorologo Andrea Giuliacci e Lorenzo Tedici prevedono un repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche sull’Italia, con un calo delle temperature e l’arrivo di piogge e temporali
Le previsioni meteorologiche per l’Italia annunciano un significativo cambiamento delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. Secondo il meteorologo Andrea Giuliacci, le correnti fredde che si avvicinano porteranno piogge soprattutto sul versante adriatico e venti intensi al Centro-Sud, accompagnati da un generale calo delle temperature che torneranno nella norma in gran parte del Paese.
Anche il meteorologo Lorenzo Tedici conferma questo quadro meteorologico, aggiungendo che giovedì arriverà un’altra perturbazione fredda che porterà fasi soleggiate alternate a improvvisi acquazzoni o temporali in diverse parti d’Italia. Il Centro-Sud sarà interessato da forti venti e ulteriori cali di temperatura al di sotto della media stagionale, con possibili nevicate sulle Alpi e sull’Appennino Centrale e Settentrionale anche a quote inferiori ai 1500 metri.
Tedici prevede un crollo delle temperature anche di 15 gradi rispetto al fine settimana precedente, con l’arrivo di correnti scandinave che porteranno un repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche. Si prevedono forti temporali al Nord-Est e una diminuzione delle temperature su tutto il territorio nazionale, con piogge concentrate soprattutto al Centro-Sud.
Il nuovo scenario meteorologico rappresenterà un vero e proprio “ribaltone” rispetto alle condizioni estive dei giorni precedenti, con piogge, temporali e venti sparsi da Nord a Sud. Tedici avverte che le temperature saranno al di sotto della media stagionale per la prima volta nel 2024, con un clima più freddo atteso fino alla fine del mese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash18 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News22 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano18 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi