Connect with us

Published

on

Identificazione dei Liberati

Le prime 13 persone, israeliani rapiti da Hamas e trattenuti nella Striscia di Gaza per quasi 50 giorni, sono state finalmente liberate. Le autorità hanno reso pubblica l’identità delle donne e dei bambini tra loro.

Profilo degli Ostaggi Liberati

Tra gli ostaggi liberati, tutti donne e bambini, ci sono figure come Hannah Katzir (77 anni), Margalit Mozes (77), Yafa Ader (85), Hannah Perry (79), Adina Moshe (72), Danielle Aloni (44) e Amelia Aloni (5), Ruthi (72), Keren (55), Ohad Mondar (9), e Doron Katz Aher (34 anni) con le figlie Aviv (2) e Raz (4). Questi rappresentano tre generazioni della famiglia Mondar, con il piccolo Ohad, la madre Keren e la nonna Ruti (78). Va notato che il marito di Ruti, Avraham, è ancora prigioniero a Gaza. Complessivamente, sono state liberate sei donne anziane, 4 minorenni e tre madri.

Identificazione dai Residenti di Nir Oz

Particolarmente significativo è il riconoscimento da parte dei residenti del kibbutz di Nir Oz, che hanno identificato Margalit Mozes di 77 anni e Adina Moshe di 72 anni mentre si trovavano su un veicolo della Croce Rossa.

Storie di Sopravvivenza

Le storie dietro questi ostaggi liberati sono toccanti e tragiche. Il kibbutz Nir Oz è stato teatro di eventi terribili il 7 ottobre, con la morte di Efrat Katz e il rapimento di Gadi Mozes, ex marito di Margalit Mozes, anch’essa liberata.

Danielle Aloni e sua figlia Amelia erano in visita a Nir Oz durante la festività ebraica di Simchat Torah quando sono stati rapiti Sharon, David Konio e i gemelli Ema e Yuli di 3 anni. Danielle è apparsa in un video di Hamas il 30 ottobre insieme ad altre due donne, Elena Trupanov e Rimon Kirsht Buchshtab, che sono ancora in ostaggio.

Keren Munder e suo figlio Ohad sono stati liberati, ma il nonno Avraham è ancora prigioniero. Roey, il fratello di Keren, è stato assassinato.

Hanna Katzir, fondatrice del kibbutz Nir Otz, è disabile e necessita di cure mediche. Sua figlia è stata rapita insieme al 12enne Yagil Yaakov, anch’esso ancora in ostaggio. La Jihad Islamica aveva erroneamente annunciato la sua morte questa settimana. Infine, Hanna Perry è stata rapita nel kibbutz Nirim.

Queste storie rappresentano solo alcune delle tragedie e delle sfide affrontate dagli ostaggi e le loro famiglie durante questo drammatico periodo di prigionia.

LE ULTIME NOTIZIE

Autopsia conferma il suicidio di Annabella Martinelli: escluso il coinvolgimento di terzi
La 22enne era scomparsa il 6 gennaio; il corpo è stato ritrovato a Teolo dopo nove giorni di ricerche L’autopsia...
Read More
Ritrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso da San Giovanni Lupatoto
Il ragazzo era sparito da lunedì 12 gennaio: ritrovato in una casa di comunità, sta bene e ha già parlato...
Read More
Riforma costituzionale della giustizia, Nordio: “Non è contro nessuno”
Il ministro della Giustizia alla Camera chiarisce che l’iniziativa mira a una rivoluzione processuale, ribadendo il rispetto per le posizioni...
Read More
Maltempo in Sicilia Calabria Sardegna: allerta rossa e danni diffusi
Ciclone Harry provoca frane, blackout e mareggiate lungo le coste. Vigili del Fuoco al lavoro su oltre 190 interventi in...
Read More
Netanyahu entra nel Board of Peace per Gaza voluto da Trump
Il premier israeliano ha accettato l’invito del presidente Usa. La Francia rifiuta, la Russia attende chiarimenti Il premier israeliano Benjamin...
Read More
Al via la rottamazione quinquies: domande entro il 30 aprile
Online sul sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossione il servizio per aderire alla definizione agevolata delle cartelle Al via la rottamazione...
Read More
A Roma apre la camera ardente per Valentino
Oggi e domani a Palazzo Mignanelli, venerdì i funerali nella basilica di Santa Maria degli Angeli A Roma apre la...
Read More
Giappone: condanna all’ergastolo per l’uomo che uccise Shinzo Abe
Sentenza a oltre tre anni dall’attentato durante un comizio elettorale a Nara È arrivata la condanna all’ergastolo per l’uomo che...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Di Tendenza/Trending