Crollo parziale diga Norvegia: evacuazioni a seguito della tempesta Hans

Diga di Braskereidfoss e conseguenze
La Norvegia è stata colpita da una serie di eventi disastrosi, inclusi il crollo parziale della diga di Braskereidfoss e gli effetti della tempesta Hans. La diga ha subito un cedimento parziale a causa delle forti piogge che hanno colpito il paese.
Danni causati dalla tempesta Hans
La tempesta Hans ha provocato gravi danni in Norvegia, con particolare impatto nella regione meridionale del paese. Qui, le piogge eccezionalmente intense degli ultimi 25 anni hanno causato l’aumento dei livelli dei fiumi e conseguenti inondazioni. Il fiume Glama, il più lungo del paese, ha rotto gli argini a Braskereidfoss, costringendo le autorità a ordinare l’evacuazione di circa 700-800 persone dalla zona a rischio.
Altre conseguenze e chiusure stradali
Le conseguenze della tempesta Hans non si limitano solo al crollo della diga e alle inondazioni. Una donna anziana è morta dopo essere caduta in un ruscello. La situazione delle strade è altrettanto critica, con le principali arterie stradali tra Oslo e Trondheim chiuse a causa del rischio di frane, rendendo difficili gli spostamenti nella zona colpita.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoDiana Canevarolo morta a Torri di Quartesolo: era stata trovata ferita in cortile
-
In Evidenza21 ore agoNaufragio al largo di Creta: almeno 17 migranti trovati morti
-
Meteo9 ore agoAlta pressione invernale sull’Italia: sole in quota, nebbie e nubi in pianura
-
Primo Piano9 ore agoMosca sulla Strategia Usa: il Cremlino parla di passo positivo


