
Italia colpita da Caronte: temperature record un po’ ovunque, Roma bollente
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Sardegna e Sicilia superano i 45°C, picco di 46.7°C tra Mazara del Vallo e Sciacca
L’Italia sta affrontando un’ondata di caldo eccezionale a causa dell’arrivo dell’anticiclone africano Caronte. Numerose località in Sardegna e Sicilia hanno registrato temperature superiori ai 45°C, con un picco di 46.7°C nell’area compresa tra Mazara del Vallo e Sciacca. Anche in Sardegna, le temperature hanno raggiunto i 46°C.
Caldo record nel Lazio, temperature oltre i 40°C a Roma
Anche nella regione del Lazio, Roma è stata colpita da temperature estreme. Tutte le località nel centro della Capitale hanno superato la soglia dei 40°C. Alcuni dati significativi includono i 41.1°C registrati a Tor Vergata, i 42.4°C a Roma Salone, i 42.9°C a Roma Macao e i 42.3°C a Roma Flaminio.
Precauzioni per affrontare il caldo intenso
L’arrivo di temperature così elevate comporta rischi per la salute e richiede l’adozione di precauzioni adeguate. È importante idratarsi regolarmente, evitare l’esposizione diretta al sole durante le ore più calde della giornata e cercare ambienti freschi. Si consiglia di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti e di prestare attenzione alle informazioni di sicurezza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash10 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
International-News24 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
News24 ore ago
Elezioni Marche 2025: come e quando si vota il nuovo presidente
-
International-News24 ore ago
North Korea’s nuclear program: Kim Jong Un confirms defense as a priority
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.