
Esplosione durante festa San Giuseppe a Taranto: diversi feriti rione Tamburi
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Ieri sera a Taranto, nel quartiere Tamburi, si è verificata un’esplosione vicino a un falò abusivo allestito per la festa di San Giuseppe, una festa molto sentita nella città. Diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite, alcune in modo grave. La deflagrazione potrebbe essere stata causata da una tanica di benzina lasciata vicino al falò. La scena è stata ripresa in video da molti cellulari e telecamere e ha provocato panico e urli di paura e terrore.
Inoltre, altri feriti si sono registrati nel quartiere San Paolo a causa di alcuni petardi. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia, oltre agli operatori del 118. Alcuni feriti si sono presentati autonomamente all’ospedale Santissima Annunziata.
In precedenza, la Polizia locale e gli operatori della società municipalizzata Kyma Ambiente avevano sequestrato una grande quantità di materiale inquinante accatastato illegalmente in vista della festa di San Giuseppe. Inoltre, un camion dell’azienda di igiene urbana era stato pesantemente danneggiato nel quartiere San Paolo, con la foratura di uno degli pneumatici, e un’auto del corpo dei vigili urbani era stata colpita da una sassaiola che aveva distrutto il lunotto posteriore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News19 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News19 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati