Esplosione durante festa San Giuseppe a Taranto: diversi feriti rione Tamburi
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Ieri sera a Taranto, nel quartiere Tamburi, si è verificata un’esplosione vicino a un falò abusivo allestito per la festa di San Giuseppe, una festa molto sentita nella città. Diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite, alcune in modo grave. La deflagrazione potrebbe essere stata causata da una tanica di benzina lasciata vicino al falò. La scena è stata ripresa in video da molti cellulari e telecamere e ha provocato panico e urli di paura e terrore.
Inoltre, altri feriti si sono registrati nel quartiere San Paolo a causa di alcuni petardi. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia, oltre agli operatori del 118. Alcuni feriti si sono presentati autonomamente all’ospedale Santissima Annunziata.
In precedenza, la Polizia locale e gli operatori della società municipalizzata Kyma Ambiente avevano sequestrato una grande quantità di materiale inquinante accatastato illegalmente in vista della festa di San Giuseppe. Inoltre, un camion dell’azienda di igiene urbana era stato pesantemente danneggiato nel quartiere San Paolo, con la foratura di uno degli pneumatici, e un’auto del corpo dei vigili urbani era stata colpita da una sassaiola che aveva distrutto il lunotto posteriore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoLa premier commenta la rinuncia di Andrea Pucci a Sanremo
-
News14 ore agoAddio ad Antonino Zichichi, aveva 96 anni
-
News10 ore agoRinvio a giudizio per Maria Rosaria Boccia dopo l’esposto di Sangiuliano
-
News8 ore agoSassari, sequestra e tortura la fidanzata per dieci giorni: arrestato 34enne


