
Euro 2020: Inghilterra poker all’Ucraina e va in semifinale contro la Danimarca
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’Inghilterra travolge l’Ucraina 4-0 nei quarti di finale di Euro 2020 e vola in semifinale: il 7 luglio, a Wembley, affronterà la Danimarca. La Nazionale dei Tre Leoni, che non ha ancora incassato un gol nel torneo, dà spettacolo all’Olimpico di Roma in un match senza storia. Dal primo all’ultimo minuto, la sfida è un monologo inglese.
Il copione è chiaro sin dal 4′. Imbucata di Sterling, Kane si inserisce sul filo del fuorigioco e anticipa l’uscita del portiere Bushchan: palla in rete, 1-0. L’Ucraina non c’è, l’Inghilterra gestisce le operazioni e chiude la pratica senza patemi in avvio di ripresa. Al 47′ Maguire firma il 2-0: colpo di testa del difensore e gol.
L’Inghilterra macina calcio e cala il tris subito dopo. Sterling suggerisce, Shaw crossa e Kane indisturbato può colpire di testa: palla tra le gambe di Bushchan, 3-0 al 50′. L’Ucraina alza bandiera bianca e si rintana nella propria metà campo per evitare la goleada. Missione fallita, perché al 62′ l’Inghilterra cala il poker. Bushchan compie un miracolo sul sinistro al volo di Kane, ma sul successivo corner deve inchinarsi a Henderson: un altro colpo di testa, il terzo, e 4-0. Mercoledì, a Wembley, Inghilterra-Danimarca.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Sport17 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano17 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News16 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News6 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections