
Coronavirus. Disperato Video appello di 7 italiane bloccate a Marrakech
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
AGGIORNAMENTO 13 Marzo 2002 ore 11 – Nuovo video appello da Marrakech: le signore italiane continuano a essere bloccate senza alcun sostegno da parte del nostro paese e della compagnia aerea che ha cancellato i voli (NUOVO VIDEO QUI)
Marrakech 12 marzo 2020 – Questo è un appello di un gruppo di 7 Signore partite regolarmente dall’Italia ai primi di marzo, senza alcuna restrizione o rischio segnalato dalla Farnesina, verso il Marocco. Ora il gruppo si trova a Marrakech senza la possibilità di rimpatriare dopo che la compagnia Ryanair ha cancellato i voli.
Contattato il Consolato immediatamente, le risposte non sono state di alcun aiuto, è stato infatti consigliato più volte di uscire dal Marocco al più presto e di raggiungere qualsiasi destinazione possibile in Europa e successivamente di trovare un modo per arrivare in Italia senza aiuto né sostegno. Le Signore assistite dall’agenzia Italiana che le accompagna, hanno cercato di cambiare il volo in direzione Madrid e poi Roma-Ciampino. Il volo per Ciampino è stato annullato il pomeriggio stesso. Adesso sono bloccate nella città marocchina e l’unità di crisi della Farnesina non risponde.
Questo viaggio è stato intrapreso da persone comuni che non hanno grandi disponibilità finanziarie per rimanere a Marrakech a tempo illimitato e nemmeno si possono permettere “prove” di rientro con passaggi in Svezia o da quale altro Paese, ammesso che ci sia ancora una chance per poterlo fare, visto che il nostro paese si trova isolato nei suoi confini nazionali. Queste 7 donne sono partite per una breve vacanza e si trovano nei guai più neri. Ci appelliamo all’Unità di crisi della Farnesina a prendersi cura di queste Italiane ormai all’esaurimento fisico, psicologico ed economico. Per Niccolò, ultimo degli italiani rimasti a Wuhan, è stato organizzato, grazie al placet del MAE, il rientro tramite la nostra Aeronautica Militare: un passaggio aereo appositamente realizzato per riportarlo, giustamente, nel nostro paese. Che il nostro Ministro degli Esteri Luigi DI Maio, si premuri per organizzare anche questo rientro. Riportatele in Italia!
D.R.
-
In Evidenza13 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.