
Oggetto colpisce in volo Boeing United: parabrezza distrutto e pilota ferito
Un Boeing 737 Max 8 costretto all’atterraggio d’emergenza a Salt Lake City dopo un impatto con un oggetto non identificato a 11mila metri
Momenti di paura a bordo di un Boeing United Airlines, colpito in volo da un possibile detrito spaziale o piccolo meteorite. L’impatto, avvenuto a circa 11mila metri di altitudine, ha mandato in frantumi il parabrezza del cockpit e ferito uno dei piloti, costringendo l’equipaggio a un atterraggio d’emergenza a Salt Lake City.
Secondo quanto riferito dalla Federal Aviation Administration (FAA), l’incidente è avvenuto il 16 ottobre durante il volo UA1093 tra Denver e Los Angeles, con a bordo 140 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Nonostante la gravità della situazione, il comandante è riuscito a portare l’aereo a terra in sicurezza.
Le prime verifiche escludono guasti strutturali sul resto del velivolo. Dopo l’atterraggio, i passeggeri sono stati trasferiti su un altro aereo, un Boeing 737 Max 9, con cui hanno raggiunto Los Angeles con circa sei ore di ritardo.
La United Airlines ha confermato l’accaduto e dichiarato di collaborare pienamente con le autorità federali per accertare le cause dell’impatto, che potrebbe essere legato a detriti spaziali in orbita o a un meteorite di piccole dimensioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) Boeing United
-
In Evidenza18 ore ago
Nicolas Sarkozy in carcere domani: figli e sostenitori lanciano appello
-
News14 ore ago
Incidente a Trecate: un morto e due feriti investiti da un treno
-
News18 ore ago
Sciopero RFI il 21 ottobre: possibili disagi per i treni
-
Cultura19 ore ago
Pompei, scoperta una torre nella casa del Tiaso grazie al 3D