Foto rubate e falsificate, 19enne di Foggia denuncia una campagna d’odio
Arianna racconta mesi di molestie e minacce dopo la diffusione di immagini manipolate con il suo volto
Arianna, 19 anni, vive da mesi un incubo di violenza digitale e minacce fisiche. In un video diffuso sui social, la giovane di Foggia ha denunciato la diffusione di foto rubate e manipolate: un suo scatto innocuo sarebbe stato photoshoppato per farla apparire nuda, corredato di frasi sessiste, numero di telefono e indirizzo di casa. “Da maggio la mia vita è stata travolta – racconta – qualcuno ha trasformato una mia foto privata in un’immagine sessuale falsa, con il mio volto e il mio nome. Da allora la mia dignità è stata calpestata”.
Manifesti con quelle immagini sarebbero comparsi sui muri, sui tergicristalli delle auto e in varie zone della città, accompagnati da inviti a “contattarla” e frasi degradanti. “La paura è costante – spiega Arianna – temo che qualcuno possa davvero venire a cercarmi. Non ho nulla di cui vergognarmi: chi ha creato e diffuso quelle foto è il vero colpevole”.
La senatrice di Fratelli d’Italia Anna Fallucchi, che conosce personalmente la giovane, ha espresso solidarietà e assicurato che le autorità competenti stanno già indagando. “Questa storia è un monito: può accadere a chiunque. È un atto criminale che va fermato”, ha dichiarato, aggiungendo che la Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio sta seguendo il caso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


