Minacce e incendio a Gela, arrestato 47enne per stalking
Durante l’interrogatorio l’uomo avrebbe minacciato l’ex moglie; disposto il carcere dopo misure cautelari aggravate
Un uomo di 47 anni è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Gela su richiesta della Procura, per i reati di atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio. Durante l’interrogatorio di garanzia, secondo quanto riferito dagli investigatori, avrebbe rivolto minacce contro l’ex moglie dicendo: “Da quella casa uscirà in una cassa di legno… devo causarle quante più sofferenze possibili… la sua vita è legata alla mia fine pena”.
L’indagine ricostruisce una reiterata condotta persecutoria: il 47enne era già stato arrestato nel mese di agosto per aver violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. In quella fase il gip aveva poi aggravato la misura cautelare disponendo gli arresti domiciliari. Per danneggiare l’abitazione della donna, l’uomo avrebbe anche appiccato il fuoco ai mastelli della raccolta rifiuti posizionati davanti al portone d’ingresso.
Gli atti sono ora al vaglio dell’autorità giudiziaria; proseguono le indagini della polizia finalizzate a ricostruire l’intera dinamica degli episodi e a verificare eventuali responsabilità penali aggiuntive.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


