
Raid russi in Ucraina: 4 morti e 32 feriti in cinque regioni colpite
Missili e droni russi colpiscono abitazioni e infrastrutture civili in cinque regioni ucraine: il bilancio è di 4 morti e almeno 32 feriti, tra cui diversi civili
Una nuova serie di attacchi russi con missili e droni ha colpito oggi diverse aree dell’Ucraina orientale e meridionale, causando almeno quattro morti e 32 feriti, secondo fonti ufficiali locali.
Nella regione di Sumy, al confine con la Russia, si contano due vittime e due feriti, mentre un altro attacco ha ucciso una persona e ne ha ferite due nell’oblast di Kherson. Un altro civile è morto nella regione portuale di Odessa.
A Kharkiv, 23 persone sono rimaste ferite in seguito a un bombardamento che ha interessato una zona residenziale. Altri cinque feriti sono stati registrati nella regione di Dnipropetrovsk, secondo quanto riferito dai governatori e dai sindaci delle aree colpite.
I bombardamenti hanno colpito abitazioni, strutture pubbliche e infrastrutture energetiche, alimentando l’allarme tra la popolazione e rallentando le attività di emergenza già in corso da settimane.
Proseguono intanto le operazioni di soccorso e rimozione delle macerie, mentre le autorità ucraine avvertono del rischio di nuove ondate di attacchi nelle prossime ore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News24 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza23 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza