
Spari all’alba a Cinecittà Est: ferito un uomo, indagano i carabinieri
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Colpi di pistola in via Libero Leonardi alle 5 del mattino. Un ferito trasportato al policlinico Casilino. Si segue la pista di un agguato
ROMA – Attimi di paura questa mattina, lunedì 28 luglio, nel quartiere Cinecittà Est, dove intorno alle 5 sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco in via Libero Leonardi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Stazione Appia e del Nucleo Radiomobile, allertati da residenti svegliati dagli spari.
Un uomo ferito soccorso e caricato in auto
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, subito dopo aver udito gli spari, hanno notato un uomo riverso a terra. Pochi istanti dopo, due persone lo hanno soccorso e lo hanno caricato a bordo di un’auto, allontanandosi rapidamente dalla scena. A conferma dell’accaduto, i militari hanno rinvenuto a terra alcune tracce di sangue e diversi bossoli, segni inequivocabili di quanto appena avvenuto.
Ferito un uomo straniero: non è grave
Le indagini si sono subito concentrate sull’identificazione della persona ferita. Poco dopo, è stato accertato che un uomo straniero si era presentato al pronto soccorso del policlinico Casilino, con ferite da colpi di pistola. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Indagini in corso: rilievi e verifiche tecniche
Sul luogo della sparatoria sono arrivati anche gli specialisti della sezione rilievi tecnico-scientifici del Comando di via in Selci per effettuare i rilievi balistici e acquisire ogni elemento utile alle indagini. Le verifiche, coordinate dalla Compagnia dei Carabinieri di Roma Casilina, sono tuttora in corso.
Si indaga su un possibile regolamento di conti
L’ipotesi principale al vaglio degli investigatori è quella di un agguato mirato, forse legato a questioni personali o a un regolamento di conti. In queste ore gli inquirenti stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire con esattezza dinamica e movente dell’episodio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza16 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News18 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News16 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News16 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati