
Francesco Arca annuncia azione legale contro il settimanale ‘Oggi’ per articolo diffamatorio
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il legale dell’attore smentisce le accuse di una relazione con Elisabetta Gregoraci e denuncia la diffusione di notizie false e lesive della sua reputazione
L’attore Francesco Arca ha annunciato tramite il proprio legale, Laura Sgrò, l’avvio di un’azione giudiziaria contro il settimanale ‘Oggi’, a seguito di un articolo pubblicato che lo ritrae insieme alla conduttrice Elisabetta Gregoraci, ipotizzando un “rapporto sentimentale” e un’“attrazione fatale” tra i due.
Nel comunicato stampa, la Sgrò contesta fermamente il titolo e l’intero contenuto dell’articolo, definendoli «gravemente diffamatori e lesivi della reputazione» di Arca. «Non esiste alcuna relazione sentimentale tra il mio assistito e la signora Gregoraci», sottolinea l’avvocato, precisando che si tratta di un rapporto di amicizia consolidato da circa vent’anni, condiviso anche dalle rispettive famiglie.
Il legale evidenzia inoltre come il giornale abbia costruito una narrazione falsa partendo da fotografie che ritraggono Arca in atteggiamenti amicali con la Gregoraci e altri ospiti, smentendo la descrizione di una «gita intima in barca» con pochi partecipanti, quando in realtà gli ospiti erano più di una decina.
«Diffondere notizie non veritiere, prive di prove e senza i dovuti riscontri, al solo scopo di lucro, costituisce un reato penale», avverte la Sgrò. L’avvocato ricorda infine che Arca è sentimentalmente legato a un’altra donna dal 2014, con cui ha avuto due figli piccoli, ribadendo la necessità di verificare l’autenticità delle notizie prima di pubblicarle, soprattutto quando possono compromettere la vita privata e la serenità familiare di una persona.
Francesco Arca procederà quindi con ogni azione legale nelle sedi competenti per tutelare sé stesso e la sua famiglia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano22 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”