Francesco Arca annuncia azione legale contro il settimanale ‘Oggi’ per articolo diffamatorio
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Il legale dell’attore smentisce le accuse di una relazione con Elisabetta Gregoraci e denuncia la diffusione di notizie false e lesive della sua reputazione
L’attore Francesco Arca ha annunciato tramite il proprio legale, Laura Sgrò, l’avvio di un’azione giudiziaria contro il settimanale ‘Oggi’, a seguito di un articolo pubblicato che lo ritrae insieme alla conduttrice Elisabetta Gregoraci, ipotizzando un “rapporto sentimentale” e un’“attrazione fatale” tra i due.
Nel comunicato stampa, la Sgrò contesta fermamente il titolo e l’intero contenuto dell’articolo, definendoli «gravemente diffamatori e lesivi della reputazione» di Arca. «Non esiste alcuna relazione sentimentale tra il mio assistito e la signora Gregoraci», sottolinea l’avvocato, precisando che si tratta di un rapporto di amicizia consolidato da circa vent’anni, condiviso anche dalle rispettive famiglie.
Il legale evidenzia inoltre come il giornale abbia costruito una narrazione falsa partendo da fotografie che ritraggono Arca in atteggiamenti amicali con la Gregoraci e altri ospiti, smentendo la descrizione di una «gita intima in barca» con pochi partecipanti, quando in realtà gli ospiti erano più di una decina.
«Diffondere notizie non veritiere, prive di prove e senza i dovuti riscontri, al solo scopo di lucro, costituisce un reato penale», avverte la Sgrò. L’avvocato ricorda infine che Arca è sentimentalmente legato a un’altra donna dal 2014, con cui ha avuto due figli piccoli, ribadendo la necessità di verificare l’autenticità delle notizie prima di pubblicarle, soprattutto quando possono compromettere la vita privata e la serenità familiare di una persona.
Francesco Arca procederà quindi con ogni azione legale nelle sedi competenti per tutelare sé stesso e la sua famiglia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoRinvio a giudizio per Maria Rosaria Boccia dopo l’esposto di Sangiuliano
-
News21 ore agoSassari, sequestra e tortura la fidanzata per dieci giorni: arrestato 34enne
-
Cultura21 ore agoL’Ecce Homo di Antonello da Messina acquisito dallo Stato italiano
-
News7 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite


