
Caso Garlasco, al via le analisi dattiloscopiche: caccia alle impronte sulla spazzatura dei Poggi
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nuovo capitolo nell’incidente probatorio: si cercano impronte latenti su oggetti presenti nella villetta il giorno dell’omicidio
Inizia oggi, martedì 22 luglio, una nuova fase dell’incidente probatorio per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007. Alle 11, davanti alla giudice per le indagini preliminari Daniela Garlaschelli, si terrà in Tribunale a Pavia l’udienza per conferire l’incarico al dattiloscopista Domenico Marchigiani. L’obiettivo: estendere gli accertamenti a una serie di oggetti recuperati nella spazzatura della casa dei Poggi, tra cui un’etichetta Estathé, sacchetti di biscotti, cereali e rifiuti.
L’analisi, condotta con tecniche di laboratorio per esaltare eventuali impronte latenti, si affianca al lavoro già svolto dalla genetista Denise Albani, che ha rilevato solo tracce di Chiara Poggi e del fidanzato Alberto Stasi – condannato in via definitiva a 16 anni – ma nessuna del nuovo indagato, Andrea Sempio.
Sempio è accusato di omicidio in concorso con “altri soggetti o con Alberto Stasi”, ma fino ad ora le 60 impronte rinvenute nella villetta non risultano riconducibili a lui. L’attenzione degli inquirenti si concentra ora anche su frammenti di unghie della vittima: secondo la Procura e la difesa di Stasi, vi sarebbe una traccia di DNA maschile potenzialmente riferibile a Sempio. Tuttavia, le unghie sono state già completamente analizzate in precedenti perizie e non sono più disponibili per nuovi test.
La nuova perizia dattiloscopica potrà quindi giocare un ruolo chiave nel chiarire se i soli ad aver maneggiato gli oggetti rinvenuti siano stati Chiara Poggi e Alberto Stasi, oppure se emergeranno tracce riconducibili ad altri soggetti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati