Roland Garros 2025, Sinner debutta contro Rinderknech: possibile finale con Alcaraz
Il numero 1 del mondo trova il francese al primo turno. Zverev, Djokovic e Medvedev solo in semifinale. Alcaraz possibile avversario in finale
Jannik Sinner aprirà la sua corsa al Roland Garros 2025 sfidando il francese Arthur Rinderknech, numero 72 del mondo, secondo quanto stabilito dal sorteggio del tabellone del singolare maschile. Per il numero uno del ranking ATP, il torneo parigino potrebbe riservare sfide di crescente difficoltà, fino a un’eventuale finale contro Carlos Alcaraz, testa di serie numero 2 e campione in carica.
Il primo turno vedrà Sinner impegnato contro Rinderknech. Al secondo turno, affronterà il vincente tra Atmane e Gasquet, mentre al terzo turno l’avversario potrebbe essere uno tra Davidovich Fokina, Lehecka o Thompson.
Agli ottavi di finale, l’azzurro potrebbe incontrare Arthur Fils o Andrei Rublev, mentre ai quarti il sorteggio ha aperto la possibilità di un confronto con Jack Draper, Alex de Minaur o il giovane talento Jakub Mensik.
In semifinale, il cammino di Sinner potrebbe incrociare i big della parte alta del tabellone: Alexander Zverev, Novak Djokovic o Daniil Medvedev. La sfida con Alcaraz, come accaduto agli Internazionali d’Italia dove lo spagnolo ha battuto l’altoatesino in finale, sarà possibile solo nell’atto conclusivo del torneo.
Tra i potenziali avversari in finale, oltre ad Alcaraz, ci sono anche Taylor Fritz, Casper Ruud e Lorenzo Musetti, inseriti nella parte bassa del tabellone, presidiata dallo spagnolo.
Per Sinner, che punta al suo primo titolo parigino, il Roland Garros 2025 si annuncia come una nuova, entusiasmante sfida al vertice del tennis mondiale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano21 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash21 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


