
Omicidio Ilaria Sula, ritrovato il cellulare della vittima: era nella casa di Samson
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il telefono sequestrato sarà analizzato dagli inquirenti. L’ex fidanzato, reo confesso, è accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. Indagata anche la madre
Nuovi elementi emergono nel caso dell’omicidio di Ilaria Sula, la studentessa 22enne uccisa a coltellate lo scorso 26 marzo in un appartamento nel quartiere Africano, a Roma. Gli investigatori hanno ritrovato il cellulare della giovane nella casa dell’ex fidanzato Mark Antony Samson, attualmente detenuto con l’accusa di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.
Il telefono è stato posto sotto sequestro e verrà sottoposto ad analisi approfondite. L’obiettivo degli inquirenti è ricostruire gli ultimi contatti della vittima, verificare eventuali minacce o elementi rilevanti nelle conversazioni e chiarire il contesto relazionale che ha preceduto il delitto.
Parallelamente, la Procura di Roma, con il coordinamento del procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, ha disposto accertamenti anche sul tablet e sul computer di Ilaria, oltre che sul cellulare dello stesso Samson. Il materiale informatico è considerato cruciale per delineare il movente e il grado di premeditazione.
Il gip, nell’ordinanza di custodia cautelare, ha definito “granitica” la piattaforma probatoria a carico del giovane. Le sue stesse parole, raccolte in sede di interrogatorio, hanno evidenziato una preoccupante assenza di rimorso nei confronti della vittima. Nelle motivazioni si legge che Samson ha mostrato più turbamento nel ricordare le chat di Ilaria con altri ragazzi che non nel descrivere l’omicidio, che ha liquidato come un “raptus di rabbia”.
A gravare ulteriormente sul quadro accusatorio c’è anche il coinvolgimento della madre del ragazzo, indagata per concorso in occultamento di cadavere. Il corpo di Ilaria, infatti, era stato abbandonato in un dirupo nella zona di Capranica Prenestina, a oltre 60 chilometri dal luogo dell’omicidio.
Le indagini proseguono serrate per accertare tutte le responsabilità, comprese eventuali complicità nel tentativo di coprire l’assassino. Nel frattempo, la città di Roma resta scossa dall’efferatezza del gesto e dall’ennesima tragedia consumatasi nel contesto di una relazione malata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano23 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”