Omicidio di Garlasco, incidente probatorio su Andrea Sempio: fissato per il 9 aprile
La giudice di Pavia ha accolto le richieste della Procura: analisi del Dna e impronte nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi
La giudice per le indagini preliminari di Pavia, Daniela Garlaschelli, ha accolto le richieste della Procura sull’incidente probatorio riguardante Andrea Sempio, indagato nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco. L’incidente probatorio è stato fissato per il prossimo 9 aprile, data in cui verrà conferito l’incarico al perito Emiliano Giardina, noto per aver lavorato su altri casi mediatici come l’omicidio di Yara Gambirasio.
L’obiettivo principale è la comparazione del Dna trovato sui margini delle unghie di Chiara Poggi con quello di Andrea Sempio, oltre ad altre impronte e tracce genetiche trovate sulla scena del crimine e sugli oggetti esaminati dai laboratori del Ris di Parma. Sarà inoltre analizzato il materiale genetico di Alberto Stasi, condannato in via definitiva per il delitto, e di altre persone che frequentavano la casa della vittima.
Le indagini si concentrano su elementi non ancora del tutto chiariti o che hanno fornito risultati inconcludenti nelle precedenti analisi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore agoMogherini e Sannino rilasciati dopo il fermo della Procura europea
-
In Evidenza15 ore agoColloqui Russia Ucraina, progressi limitati secondo gli USA
-
Primo Piano14 ore agoResti consegnati da Hamas non appartengono agli ostaggi dispersi
-
News12 ore agoArresti domiciliari per ex presidente Cuffaro nell’inchiesta sulla corruzione


