Massimo Carminati si costituisce a Rebibbia: revocato l’affidamento ai servizi sociali
L’ex Nar torna in carcere per scontare la pena residua di tre anni e quattro mesi. La difesa annuncia ricorso in Cassazione
Massimo Carminati, ex esponente dei Nuclei Armati Rivoluzionari (Nar), è tornato oggi in carcere a Rebibbia. Condannato definitivamente a dieci anni nell’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’, si è costituito per scontare la parte rimanente della sua pena, pari a tre anni e quattro mesi. L’ex Nar aveva ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali, iniziato regolarmente, ma successivamente revocato a seguito di un ricorso presentato dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Roma.
L’avvocato difensore, Veronica Paturzo, ha spiegato che l’affidamento di Carminati è stato sospeso nonostante il suo comportamento fosse in regola e non vi fossero state violazioni. La Suprema Corte ha deciso di rinviare la questione al Tribunale di Sorveglianza, che ha rifiutato nuovamente l’affidamento ai servizi sociali, motivando la decisione con la presunta assenza di un percorso di risocializzazione da parte del condannato.
La difesa di Carminati ha annunciato che presenterà un nuovo ricorso in Cassazione per contestare la revoca dell’affidamento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport21 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano7 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


