Antonio Tajani arriva a Damasco: incontro con il nuovo leader siriano Abu Mohammed al-Jawlani
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il ministro degli Esteri italiano giunge nella capitale siriana per colloqui con il nuovo leader e altre figure di spicco della società civile. La Farnesina sottolinea l’importanza di una Siria stabile e unitaria
Nella notte, il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, è arrivato a Damasco per una serie di incontri di alto livello, come confermato dalla Farnesina. Tajani, che rappresenta l’Italia in questo delicato contesto geopolitico, ha in programma un faccia a faccia con Abu Mohammed al-Jawlani, nuovo leader della Siria, il cui governo è al centro di una transizione complessa.
Oltre a confrontarsi con al-Jawlani, Tajani incontrerà il ministro degli Esteri siriano, esponenti della società civile e rappresentanti della comunità cristiana locale, in un dialogo volto a promuovere una Siria stabile e rispettosa dell’unità territoriale.
Alla vigilia del suo arrivo, durante un incontro a Villa Madama con i ministri degli Esteri del Quintetto sulla Siria, Tajani aveva dichiarato che l’Italia sostiene fortemente il ritorno dei rifugiati nei loro paesi d’origine, nella speranza che una maggiore stabilità possa estendersi all’intera regione del Medio Oriente. “Il nostro obiettivo è avere una Siria unita, dove tutti i cittadini godano degli stessi diritti e doveri”, ha ribadito Tajani, evidenziando l’impegno italiano per la pace e la coesione in Siria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone
-
News19 ore agoCaso Garlasco: Cassazione rigetta il ricorso della Procura su Mario Venditti
-
International-News19 ore agoTrump and the Nobel Peace Prize, the medal presented by María Corina Machado
-
News19 ore agoDipendenti parlano di “gestione disinvolta” del Garante della Privacy


