Il CEO di UnitedHealthcare, Brian Thompson, ucciso a New York: indagini in corso
L’attacco sembra premeditato, il responsabile è in fuga
Brian Thompson, amministratore delegato di UnitedHealthcare, è stato ucciso questa mattina a New York in un apparente omicidio premeditato. Secondo il rapporto della polizia e fonti vicine alle indagini, il dirigente cinquantenne è stato colpito da arma da fuoco al petto vicino al New York Hilton Midtown, in Sixth Avenue, intorno alle 6:45. Thompson è stato immediatamente trasportato al Mount Sinai West Hospital, dove è morto poco dopo a causa delle ferite riportate.
L’assassino in fuga
L’assalitore è fuggito verso est dopo aver sparato. Al momento della fuga, indossava una giacca color crema, una maschera nera e uno zaino grigio. Le autorità sono al lavoro per rintracciarlo, ma non sono ancora stati forniti ulteriori dettagli sulla sua identità o sul movente dell’attacco.
Un manager ai vertici del settore
Thompson era alla guida di UnitedHealthcare dal 2021, supervisionando una delle principali compagnie di assicurazione degli Stati Uniti, con un fatturato di 372 miliardi di dollari nel 2023. La società offre servizi assicurativi e farmaceutici attraverso diverse divisioni, giocando un ruolo cruciale nel sistema sanitario americano.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno esplorando diverse piste, compresa quella di un attacco premeditato. Nessuna dichiarazione ufficiale è ancora stata rilasciata dalla famiglia di Thompson o dalla sua azienda.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News17 ore ago
Sexual assault allegations against Neil Gaiman: writer under investigation after revelations from eight women
-
International-News17 ore ago
Meta extends fact-checking outside the US: responses to Brazilian authorities
-
International-News15 ore ago
Elon Musk will have a White House office for the new department under Trump
-
International-News18 ore ago
Trump promises to stop the war in Ukraine if he returns to the White House