
Donna data alle fiamme in metro New York, Zapeta incriminato per omicidio e incendio doloso
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il guatemalteco, accusato di aver ucciso una donna dandole fuoco nella metropolitana di New York, è stato incriminato da un giurì a Brooklyn
Sebastian Zapeta, l’uomo accusato di aver ucciso una donna mentre dormiva su un vagone della metropolitana di New York, è stato incriminato oggi da un gran giurì per omicidio e incendio doloso. Zapeta, 33 anni, non era presente alla breve udienza svoltasi in un tribunale di Brooklyn, come riportato da diversi media.
Accuse del gran giurì e dettagli dell’incidente
Il gran giurì ha accusato Zapeta di omicidio di primo grado, omicidio di secondo grado e un’accusa di incendio doloso di primo grado, secondo quanto dichiarato dal procuratore distrettuale di Brooklyn, Eric Gonzalez. All’inizio della settimana, Zapeta era stato accusato in una denuncia penale presso il tribunale penale di Brooklyn degli stessi reati. Gonzalez ha espresso fiducia nelle prove raccolte e nella capacità del suo ufficio di ritenere Zapeta responsabile di questo atto “malvaggio” contro una donna vulnerabile.
Dettagli sull’accusato e sulle circostanze dell’omicidio
Il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti ha confermato che Zapeta è un cittadino guatemalteco entrato illegalmente nel Paese e che sarà avviata una procedura di espulsione nei suoi confronti. Secondo la polizia, l’uomo viveva in un rifugio per senzatetto a Brooklyn.
Secondo i rapporti della polizia, domenica Zapeta ha usato un accendino per dare fuoco ai vestiti di una donna che stava riposando su un treno F fermo alla stazione della metropolitana di Coney Island-Stillwell Avenue. Ha poi usato sventolando una camicia per alimentare il fuoco finché la donna non è stata avvolta dalle fiamme. La donna è morta sul colpo, a causa dell’inalazione di fumo e alle ustioni riportate, secondo il medico legale della città. La vittima non è stata ancora identificata.
Conseguenze legali e prossimi passi
Eric Gonzalez ha dichiarato che Zapeta rischia l’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata. Secondo i media, l’uomo sarà chiamato in giudizio il 7 gennaio.
LE ULTIME NOTIZIE
(Photo: © AndKronos)