Orbassano: coppia si toglie la vita due anni dopo il suicidio della figlia
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il dolore per la perdita della figlia ha spinto due coniugi a un gesto estremo
Non hanno retto al peso del dolore per la perdita della figlia, scomparsa tragicamente due anni fa. A Orbassano, piccolo comune alle porte di Torino, un uomo e una donna, rispettivamente di 64 e 59 anni, hanno scelto di mettere fine alla loro vita insieme. Lui, medico, e lei, farmacista, si sono tolti la vita alcuni giorni dopo aver rivelato pubblicamente il dramma che li aveva segnati profondamente.
In un’intervista rilasciata al quotidiano locale l’Eco del Chisone, la coppia aveva raccontato come la loro figlia, all’età di 28 anni, si fosse suicidata a seguito di un trauma che risaliva all’infanzia. Solo quando la ragazza aveva iniziato a soffrire di attacchi di panico e ansia, verso i vent’anni, erano emersi i segni di abusi subiti da bambina, abusi che nessuno, all’epoca, era riuscito a riconoscere. Questo dolore silenzioso aveva finito per travolgerla, portandola a fare il gesto estremo.
Qualche giorno dopo l’intervista, i due genitori sono stati trovati nel garage della loro casa in condizioni gravissime. Nonostante i soccorsi immediati, la donna è deceduta poco dopo il ricovero in ospedale, mentre il marito è spirato il 23 dicembre.
La comunità locale è stata profondamente colpita da questa tragedia familiare. Il sindaco di Orbassano, Cinzia Bosso, ha voluto esprimere il suo cordoglio attraverso i social, con un messaggio semplice ma toccante: “Ora riposerete tutti insieme in pace. Noi vi ricorderemo sempre.” Anche la farmacia dove lavorava la donna ha voluto rendere omaggio alla famiglia, pubblicando una foto della coppia con la loro figlia, accompagnata da un affettuoso saluto: “Ora siete tutti e tre insieme. Ciao Ale.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto23 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
In Evidenza23 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino
-
Sport23 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
Meteo24 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana


