
Attacco al primario del PS di Lamezia Terme: aggredito da familiari di una paziente
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Rosarino Procopio, primario del Pronto soccorso, è stato colpito con un manganello da un familiare che si opponeva alla dimissione della parente. L’aggressione ha suscitato sdegno e preoccupazione per la sicurezza del personale sanitario
Grave episodio di violenza ieri sera al Pronto soccorso di Lamezia Terme, dove il primario, dottor Rosarino Procopio, è stato brutalmente aggredito da un familiare di una paziente in fase di dimissione. L’attacco è avvenuto intorno alle 21, durante un colloquio in cui il medico spiegava che la degente poteva lasciare il reparto di Osservazione breve intensiva, avendo completato il periodo di osservazione e l’iter diagnostico.
Secondo la ricostruzione, mentre il dottor Procopio illustrava la situazione, uno dei tre familiari presenti, identificato come L.S., ha iniziato a protestare animatamente contro la decisione di dimissione. Quando il medico si è voltato per rientrare nel suo ufficio, è stato colpito alla schiena con un manganello che l’aggressore aveva nascosto sotto il giubbotto. Il brutale attacco ha generato un’ondata di indignazione nel personale sanitario e nella comunità locale, riaccendendo la preoccupazione per la sicurezza del personale ospedaliero di fronte a episodi di violenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo24 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia
-
In Evidenza21 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash22 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo22 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta