Windsor: irruzione in tenuta di William e Kate, ladri in fuga con un quad e un pick-up
Incursione a breve distanza dall’Adelaide Cottage, riaccese le polemiche sulla sicurezza della famiglia reale
Domenica 13 ottobre, due uomini con il volto coperto hanno fatto irruzione nella tenuta del castello di Windsor, a breve distanza dall’Adelaide Cottage, dove il principe William, la principessa Kate e i loro tre figli dormivano. I ladri, servendosi di un camion rubato, hanno sfondato un cancello di sicurezza e si sono introdotti nell’area protetta, raggiungendo la Shaw Farm.
Gli intrusi hanno rubato un pick-up Isuzu nero e un quad rosso, lasciandosi alle spalle danni significativi, tra cui un cancello distrutto, accesso che William e Kate utilizzano spesso per i loro spostamenti quotidiani con George, Charlotte e Louis.
Le falle nella sicurezza
L’allarme di sicurezza è scattato durante l’irruzione, ma solo quando il cancello è stato abbattuto le autorità hanno realizzato la gravità dell’episodio. L’incidente solleva nuovi interrogativi sulle misure di protezione della famiglia reale: la tenuta, pur pattugliata, sembra vulnerabile a intrusioni audaci.
La polizia della Thames Valley ha confermato che i malviventi si sono dileguati nella zona di Old Windsor/Datchet. Al momento non sono stati effettuati arresti, e le indagini sono in corso.
Precedenti violazioni
Non è la prima volta che Windsor affronta problemi di sicurezza. Nel 2021, un intruso armato di balestra fu arrestato mentre tentava di entrare per colpire l’allora regina Elisabetta II. Episodi come questo e l’ultimo furto alimentano preoccupazioni sull’efficacia dei dispositivi di protezione delle proprietà della Corona.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Primo Piano21 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Economia20 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
News17 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio


