Maltempo in Liguria: interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e mareggiate
Raffiche di vento e danni in Liguria: alberi abbattuti e auto colpite
Il maltempo ha colpito duramente la Liguria, con il forte vento che ha caratterizzato la scorsa notte e costretto i vigili del fuoco a numerosi interventi in tutta la regione.
Le situazioni più critiche si sono verificate in provincia di La Spezia, dove sono stati segnalati diversi alberi caduti. Fortunatamente, non si registrano feriti né danni significativi a persone o abitazioni. Anche in provincia di Imperia, nelle località di Taggia e Vallecrosia, due alberi sono precipitati su auto parcheggiate, causando danni ai veicoli, ma senza conseguenze per le persone.
Secondo le previsioni di Arpal, la giornata di oggi sarà caratterizzata da una nuova intensificazione del vento, con raffiche settentrionali che potranno raggiungere livelli di burrasca su tutto il territorio regionale. Nel contempo, i cieli torneranno gradualmente sereni, con un miglioramento atteso anche per sabato.
Le forti correnti sudoccidentali continueranno a generare mareggiate sulle coste, con onde di libeccio sia corto che lungo. Nell’entroterra, i venti settentrionali contribuiranno ad accentuare la sensazione di freddo, ulteriormente aggravata dall’abbassamento della quota dello zero termico.
La Protezione Civile invita i cittadini alla prudenza, in particolare nelle aree boschive o costiere, dove i fenomeni estremi potrebbero rappresentare un rischio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo21 ore ago
Maltempo al Sud: allerta rossa in Sardegna e arancione in Calabria
-
International-News21 ore ago
North Korean soldiers in Russia suffer heavy losses in the war against Ukraine
-
International-News14 ore ago
Israel-Hamas truce and hostage release: 737 Palestinian detainees to be freed in first phase
-
International-News16 ore ago
Chairlift accident in the Pyrenees: at least 30 injured, 17 in serious condition