Israele colpisce Hezbollah nel sud del Libano e conclude operazione a Jenin
-
Guerriglia a Roma: scontri a manifestazione pro Palestina non autorizzata VIDEO
-
Iran attacca Israele: “Obiettivi Tel Aviv e Gerusalemme, attacco finito” LIVE
-
Hassan Nasrallah: confermata morte leader da tv Al-Mayadeen, VIDEO
-
Lady Gaga annuncia nuovo album ‘Harlequin’, legato a ‘Joker – Folie à Deux’ VIDEO
Israele ha bombardato depositi di armi e edifici di Hezbollah nel sud del Libano, mentre si conclude l’operazione più lunga delle Forze di Difesa Israeliane in Cisgiordania, con pesanti perdite per entrambe le parti
Nella notte, aerei da combattimento israeliani hanno bombardato il sud del Libano, colpendo un deposito di armi di Hezbollah nella località di Blida, come riportato dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF). Gli attacchi hanno anche colpito edifici utilizzati dal gruppo armato ad Ayta ash-Shab e Yarine, aree considerate strategiche da Hezbollah.
Contestualmente, si è conclusa un’importante operazione militare israeliana nella città di Jenin, in Cisgiordania. Dopo 10 giorni di intensi scontri, le truppe israeliane si sono ritirate all’alba, come riferito dall’agenzia di stampa palestinese Wafa. L’operazione, la più lunga mai condotta dall’IDF nella storia della Cisgiordania, ha provocato la morte di 21 palestinesi, secondo quanto comunicato dal Ministero della Salute dell’Autorità Nazionale Palestinese.
Israele sostiene che durante il raid siano stati uccisi più di 30 combattenti armati, tra cui figure chiave come il capo di Hamas a Jenin e il leader della Jihad Islamica nella zona di Tulkarem. L’operazione ha rappresentato un momento di forte tensione nella regione, con un impatto significativo sui rapporti tra le diverse forze coinvolte.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano16 ore ago
Israele, primo anniversario attacco 7 ottobre: piovono missili da Hamas, Hezbollah e Houthi
-
Flash15 ore ago
Crotone: poliziotto aggredito uccide giovane pizzaiolo
-
Flash20 ore ago
Gravina in Puglia: 65enne uccide la moglie dopo aver tentato di darle fuoco
-
News16 ore ago
Strage di Erba: richiesta di revisione respinta dalla Corte d’Appello di Brescia