
Tensioni crescenti tra Iran e Israele: minaccia attacco coordinato con proxy
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Si allontana ipotesi accordo per cessate il fuoco e l’Iran torna nuovamente a minacciare ritorsioni dopo l’uccisione di Ismail Haniyeh, promettendo una risposta severa e inaspettata contro Israele
L’Iran ha annunciato la possibilità di un attacco coordinato terra-aria contro Israele in risposta all’uccisione del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, avvenuta a Teheran. La missione iraniana presso le Nazioni Unite ha reso noti i dettagli della rappresaglia, sottolineando due obiettivi principali: punire Israele per l’azione definita terroristica e rafforzare la capacità deterrente dell’Iran, prevenendo così future aggressioni.
L’Iran ha dichiarato che l’attacco potrebbe avvenire in un momento e in una modalità inaspettata, colpendo Israele sia da terra che dal cielo. “Forse quando gli occhi sono puntati al cielo e sui radar, saranno sorpresi da terra,” ha affermato la missione iraniana all’ONU.
Il generale Ali Fadavi, vice comandante dei Guardiani della Rivoluzione, ha dichiarato che la risposta a questo crimine sarà più severa rispetto al passato. Il portavoce dei pasdaran, Ali Mohammad Naeini, ha inoltre indicato che la reazione iraniana potrebbe richiedere tempo, suggerendo che l’Iran non si precipiterà in azioni affrettate.
Nel frattempo, Hezbollah ha rivendicato il lancio di circa 50 razzi contro la città di Katzrin, nelle Alture del Golan, in risposta a un attacco israeliano in Libano. Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno confermato che diversi razzi sono stati intercettati, mentre altri hanno causato danni significativi e ferito un civile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano23 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”