![](https://www.adnkronos.com/resources/0290-1ba18534a040-089965409404-1000/format/huge/san_gregorio_sassola_incendio_vvff.jpeg)
Incendio devasta montagne San Gregorio di Sassola: pompieri in azione da ieri sera
Un vasto incendio sta divorando la vegetazione sulle montagne di San Gregorio di Sassola in provincia di Roma. Vigili del fuoco in prima linea per proteggere le abitazioni e contenere l’avanzata delle fiamme
Un vasto incendio sta devastando l’area montana del Comune di San Gregorio di Sassola, lungo la SP53 in Via Puccini, minacciando la vegetazione e le abitazioni circostanti. Le fiamme, divampate nella serata di ieri, continuano a bruciare senza sosta, coinvolgendo un’ampia porzione di territorio.
La Sala operativa del comando dei Vigili del fuoco di Roma è intervenuta tempestivamente, inviando intorno alle 20 due squadre con l’ausilio di un’autobotte per proteggere le abitazioni situate nelle vicinanze dell’incendio. Successivamente, gli operatori hanno concentrato i loro sforzi nel tentativo di bloccare l’avanzata del fronte di fuoco, che si espande rapidamente a causa delle condizioni impervie del terreno.
Alle prime luci dell’alba, alle ore 6, è stato inviato sul posto anche un Direttore delle Operazioni di Spegnimento (Dos VF), per coordinare l’intervento dei mezzi aerei, considerata la difficoltà di accesso per gli automezzi in alcune aree colpite dalle fiamme. A supporto delle operazioni, sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri, che monitorano la situazione e assistono nella gestione dell’emergenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza15 ore ago
Zelensky propone scambio con Corea Nord: “Restituiremo soldati catturati in cambio prigionieri ucraini”
-
News19 ore ago
Addio a Oliviero Toscani: il fotografo rivoluzionario si è spento a 82 anni
-
Sport17 ore ago
Australian Open 2025: Sinner supera Jarry e avanza al secondo turno
-
International-News8 ore ago
The war in Ukraine and North Korea’s role: 300 dead in Pyongyang’s ranks