Elezioni Regionali in Liguria: si voterà il 27 e 28 Ottobre
Dopo le dimissioni del governatore Giovanni Toti, il nuovo appuntamento elettorale è stato fissato con il consenso delle autorità competenti
Con le dimissioni del governatore Giovanni Toti, le prossime elezioni regionali in Liguria sono state fissate per domenica 27 ottobre (dalle 7 alle 23) e lunedì 28 ottobre (dalle 7 alle 15). La decisione è stata formalizzata oggi grazie all’intesa tra il presidente facente funzione della Regione Liguria, Alessandro Piana, e la presidente della Corte d’Appello di Genova, Elisabetta Vidali.
La scelta delle date tiene conto delle esigenze tecniche e organizzative sollevate dagli uffici regionali e dalla Corte d’Appello, assicurando che le elezioni si svolgano in conformità con le normative vigenti e nel migliore dei modi.
Alessandro Piana ha commentato: “La data stabilita concilia l’organizzazione di un appuntamento così significativo per la comunità ligure e consente alla nuova amministrazione regionale di iniziare il suo lavoro il prima possibile, salvo eventuali modifiche da parte del governo per accorpare le elezioni con quelle di altre Regioni”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia17 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano17 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash18 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


