
Incendi devastanti a Roma: evacuazioni e traffico bloccato VIDEO
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nunzia De Girolamo gira un video: dagli studi Rai trasmissione sospesa ed evacuazione. Fiamme in via Romeo Romei e al parco archeologico di Ponte di Nona. E
Un enorme incendio è divampato oggi in via Romeo Romei, dietro la Corte d’Appello di Roma, avvolgendo in fiamme la zona verde adiacente alla città giudiziaria di piazzale Clodio. L’alta colonna di fumo è visibile da diverse aree della città e alcune auto parcheggiate lungo la strada sono state lambite dalle fiamme. Le forze dell’ordine sono intervenute, e dal cortile esterno del tribunale è stato attivato un idrante per tentare di contenere il fuoco.
La procura di Roma ha effettuato un sopralluogo e attende un’informativa dettagliata dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine per determinare l’origine del rogo. Nella stessa zona, la notte scorsa si era verificato un incendio di dimensioni minori, prontamente domato dai vigili del fuoco.
Sul luogo dell’incendio sono arrivati anche un elicottero che sta sorvolando l’area e sganciando carichi d’acqua, e i carabinieri della Compagnia Trionfale. I residenti di una palazzina in via Romeo Romei sono stati evacuati per precauzione. Le strade circostanti, inclusi viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto, viale Falcone e Borsellino, via Romeo Romei e via Faravelli, sono chiuse al traffico. Anche Lungotevere Oberdan e Lungotevere della Vittoria sono state chiuse per facilitare le operazioni dell’elicottero dei vigili del fuoco. Inoltre, è in corso un incendio anche al parco archeologico di Ponte di Nona, vicino al centro commerciale Roma Est, che ha chiuso le uscite verso l’area in fiamme.
LA TESTIMONIANZA VIDEO DI NUNZIA DE GIROLAMO
Nunzia De Girolamo, conduttrice di Estate in Diretta, ha raccontato sui social la situazione di emergenza presso la sede Rai di via Teulada, evacuata a causa dell’incendio a Monte Mario. “Stiamo evacuando lo studio, l’incendio a Monte Mario è serio. Scappano tutti, non mi è mai capitato di evacuare così, nemmeno a scuola”, ha scritto De Girolamo. La conduttrice ha confermato che le fiamme non hanno intaccato l’edificio, ma ha espresso preoccupazione per la situazione.
Il personale dei Gruppi Gpit, Cassia e Monte Mario è sul posto per coordinare le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza le strade nelle vicinanze del centro abitato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati