
Due arresti per l’omicidio del minorenne a Pescara: coinvolti altri giovani
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Due ragazzi, anche loro minorenni, fermati per l’accoltellamento del sedicenne trovato morto nel parchetto Baden Powell. La Procura parla di “caso delicatissimo”
Due giovani sono stati arrestati per l’omicidio del minorenne trovato morto domenica sera nel parchetto Baden Powell, nel centro di Pescara. Si tratta di due ragazzi, anch’essi minorenni. Secondo le prime ricostruzioni, l’accoltellamento sarebbe avvenuto a seguito di una lite legata allo spaccio di droga, una problematica diffusa nella zona.
Il corpo del ragazzo, di circa 16 anni, è stato rinvenuto tra le sterpaglie con evidenti ferite da taglio. Gli eventi si sarebbero verificati nel pomeriggio di domenica, ma il cadavere è stato scoperto solo in tarda serata. La Procura mantiene il massimo riserbo sull’accaduto, definendo il caso “delicatissimo”. Il giovane vittima dell’omicidio era del posto e non straniero, come inizialmente ipotizzato. Le indagini sono condotte dalla polizia.
La Questura di Pescara, in una nota, fa il punto dell’assassinio. I due presunti autori dell’omicidio, apparterrebbero alla cosiddetta Pescara bene, sono stati già individuati, grazie a testimonianze e a telecamere di videosorveglianza della zona e a quanto si apprende sarebbero uno il figlio di un carabiniere e il secondo il figlio di un avvocato.
Pescara è stata teatro di una serie di violenti accoltellamenti negli ultimi fine settimana. Un 18enne è stato gravemente ferito nella notte tra l’8 e il 9 giugno mentre lasciava un locale da ballo sul lungomare in Viale della Riviera. Ricoverato in prognosi riservata, il giovane è stato vittima di un’aggressione avvenuta intorno alle 4 del mattino. Una settimana prima, il primo giugno, un 37enne è finito in rianimazione dopo essere stato accoltellato all’addome durante una lite con un 39enne per motivi legati a una donna, scoppiata fuori da un bar.
L’ultimo tragico episodio è avvenuto domenica, con la morte del sedicenne nel parchetto Baden Powell, che evidenzia una preoccupante escalation di violenza in città.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia
-
In Evidenza20 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash21 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo21 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta