
Google introduce nuove funzioni antifurto per Smartphone Android
L’intelligenza artificiale proteggerà i dati degli utenti brasiliani dai furti di smartphone. Il Brasile sarà infatti il primo paese a testare sistema
Google ha annunciato una serie di nuove funzioni che utilizzeranno l’intelligenza artificiale per proteggere i dati degli utenti in caso di furto di smartphone Android. Il Brasile, dove si registrano circa due furti di telefoni cellulari al minuto, sarà il primo Paese a testare il nuovo sistema. Fabio Coelho, direttore di Google per il Brasile, ha dichiarato in un post sul blog che il feedback degli utenti brasiliani ha ispirato queste nuove funzioni antifurto.
A partire da luglio, gli utenti brasiliani con dispositivi Android compatibili potranno accedere a una versione beta delle nuove funzioni, tra cui il blocco per il rilevamento dei furti, il blocco offline del dispositivo e il blocco remoto. Il blocco per il rilevamento dei furti utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare movimenti tipici di un furto e bloccare rapidamente lo schermo del telefono, impedendo ai ladri di accedere ai dati presenti sul dispositivo.
Il blocco remoto permetterà agli utenti di accedere a “Trova il mio dispositivo” senza dover ricordare la password dell’account Google, consentendo di cancellare e bloccare il dispositivo da remoto. Il blocco del dispositivo offline, invece, proteggerà i dati bloccando automaticamente lo schermo anche quando il telefono non è connesso alla rete. Lo schermo verrà bloccato anche in caso di più tentativi di autenticazione falliti.
Google ha inoltre lanciato in Brasile un progetto pilota per una maggiore protezione dalle frodi, già testato con successo a Singapore e in Thailandia. Queste iniziative dimostrano l’impegno dell’azienda nel migliorare la sicurezza degli utenti a livello globale, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale per affrontare problemi concreti come il furto di smartphone.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash14 ore ago
Pope Francis’ funeral: Zelensky in black suit, Trump ignores dress code
-
International-News12 ore ago
Trump accuses Putin: ‘He’s playing me, new sanctions in sight’
-
International-News20 ore ago
Trump in Rome for Pope Francis’ funeral: meeting with Zelensky and world leaders
-
International-News14 ore ago
Conclave, Cardinal Marx: ‘It will be quick. We need a credible and communicative Pope’