Putin ammette: attacco a Mosca opera di “estremisti islamici”
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Il presidente russo afferma che l’attentato al Crocus City Hall è stato perpetrato da estremisti islamici, sollevando interrogativi sulla sua natura e sulle sue implicazioni, cercando colpe a Kiev
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha affermato che l’attentato al Crocus City Hall di Mosca è stato perpetrato da “estremisti islamici”. Questa è la prima volta che Putin esplicitamente attribuisce l’atto a gruppi estremisti, pur senza menzionare direttamente l’ISIS (Stato Islamico dell’Iraq e del Levante), che ha rivendicato la responsabilità dell’attacco in cui hanno perso la vita 137 persone.
Secondo Putin, si è trattato di un “atto di intimidazione” e ha sollevato la domanda su chi ne trae vantaggio, lasciandosi la porta aperta per accusare in qualche maniera l’Ucraina. Tuttavia, il presidente russo non ha fornito ulteriori dettagli sulle prove che avvalorano questa conclusione.
Le dichiarazioni di Putin giungono dopo che il portavoce della Casa Bianca, John Kirby, ha escluso qualsiasi collegamento dell’attacco con l’Ucraina, sottolineando che l’ISIS ha rivendicato la responsabilità dell’attentato. Anche il ministro della Difesa britannico, Grant Shapps, ha ribadito che non vi è alcuna evidenza di un coinvolgimento ucraino nell’attacco e ha invitato a resistere agli sforzi di Putin nel cercare di collegare i due eventi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World23 ore agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash1 giorno agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
World1 giorno agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Flash1 giorno agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia


