Usa: nuovo ricovero per segretario Difesa Lloyd Austin, è in terapia intensiva

Il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Walter Reed National Military Medical Center in Virginia a causa di un problema alla vescica. L’incarico è stato temporaneamente trasferito alla sua vice, Kathleen Hicks. La durata del ricovero non è ancora chiara.
Lo scorso dicembre, ad Austin è stato diagnosticato un cancro alla prostata e ha subito un intervento chirurgico. Il suo ricovero top secret nel dicembre scorso, inizialmente non notificato al presidente Joe Biden, ha suscitato polemiche, mentre il 1 gennaio è stato nuovamente ricoverato per complicazioni.
Indagine Interna del Pentagono
L’11 gennaio, il Pentagono ha avviato un’indagine interna per verificare se siano state seguite le procedure di notifica adeguate riguardo al ricovero di Austin. L’indagine è stata avviata dall’ufficio dell’ispettore generale del Pentagono, Robert Storch.
Poteri e responsabilità trasferiti al vice Kathleen Hicks
Il Pentagono ha comunicato il ricovero di Austin e il trasferimento temporaneo delle sue responsabilità a Hicks. La salute del segretario alla Difesa rimane al centro dell’attenzione, e ulteriori aggiornamenti verranno forniti in base alla sua condizione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News23 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


