Iran accusa Israele di voler destabilizzare la Regione
Raisi accusa Israele per l’attacco che ha provocato la morte di 84 persone, alla commemorazione di Qassem Soleimani
Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha rivolto pesanti accuse a Israele, sostenendo che il paese sta cercando disperatamente di seminare insicurezza in altre aree della regione. Le dichiarazioni di Raisi sono emerse durante un colloquio telefonico con l’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad bin Khalifa Al Thani.
Secondo quanto riportato dall’agenzia iraniana Tasnim, Raisi ha collegato l’azione di Israele alle pressioni globali contro di loro e al presunto fallimento nel raggiungere gli obiettivi sperati. Nel corso della conversazione, il presidente iraniano ha ribadito la determinazione del suo paese, sottolineando che gli atti di terrorismo non possono intaccare la volontà, la coesione nazionale e lo spirito di resilienza dell’Iran.
La telefonata è avvenuta in seguito all’attacco a Kerman, dove due ordigni sono esplosi durante le commemorazioni del generale Qassem Soleimani, ucciso quattro anni fa in un raid americano. Il bilancio delle vittime è stato corretto, indicando almeno 84 morti e numerosi feriti in gravi condizioni, a differenza delle prime stime che parlavano di oltre cento vittime.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoTragedia a Corato, 27enne travolto da camion sulla provinciale 231
-
Sport21 ore agoPole position Valencia MotoGP: Bezzecchi davanti a Marquez e Di Giannantonio
-
Meteo23 ore agoPrima ondata di freddo in Italia: maltempo e piogge fino a giovedì
-
Flash21 ore agoLite con martello a Marsala: cinque feriti in un parcheggio


