Indagini sparizione Kata: bimba rapita a Firenze forse in foto scattata in Spagna

Una foto proveniente dalla Spagna ha riaccende le speranze nella ricerca di Kata, la bimba di 5 anni rapita l’anno scorso dall’ex Hotel Astor a Firenze. L’immagine, forse scattata in Spagna, mostra una bambina con le codine su un autobus, suscitando la possibilità che sia Kata. La madre, Katherine Alavrez Vasquez, ha osservato la foto, notando somiglianze, ma l’incertezza persiste a causa del riflesso del vetro che rende difficile vedere bocca e mento.
La madre è stata chiamata nella caserma di Borgo Ognissanti per esaminare la foto. La bimba ritratta ha i capelli raccolti in due codine, indossa un giubbino rosso e sembra portare uno zainetto. La madre suggerisce che potrebbe essere una foto da una città spagnola, ma la località precisa non è stata divulgata per non compromettere le indagini.
La foto è stata inviata ai carabinieri di Firenze, che stanno conducendo le ricerche dallo scorso giugno. Nonostante siano arrivate molte foto, poche sono state giudicate interessanti. La nuova immagine potrebbe rappresentare un piccolo segnale di luce nella complessa indagine che continua da sette mesi. Il procuratore capo Filippo Spiezia ha confermato che sono in corso attività investigative connesse con l’estero per ottenere elementi probanti sugli autori del sequestro e comprendere il contesto circostante.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
In Evidenza20 ore agoAttacco dei coloni israeliani ferisce quattro attivisti stranieri. Netanyahu chiede la grazia
-
In Evidenza23 ore agoColloqui di pace Ucraina Stati Uniti: Zelensky affronta pressioni militari
-
Sport20 ore agoGran Premio del Qatar di Formula 1: penultimo atto del Mondiale


