Marco Cappato ricoverato per ischemia cerebrale: migliora ma necessita di riposo

Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e presidente di Eumans, è stato ricoverato dall’31 dicembre all’ospedale Parini di Aosta a causa di un problema cardiaco che ha causato uno screzio ischemico neurologico nella funzione del linguaggio. Attualmente, secondo il bollettino medico curato dal suo medico di fiducia, Mario Riccio, Cappato è in netto miglioramento.
Il quadro clinico di Cappato è rassicurante, ma necessita ancora di un adeguato periodo di riposo e cure. In seguito agli accertamenti che hanno confermato il quadro clinico, Cappato è stato dimesso ma sarà sottoposto, in elezione, alla chiusura del Forame ovale pervio cardiaco nelle prossime settimane.
Riccio ha ringraziato tutto il personale dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, in particolare i reparti di cardiologia e neurologia, per la professionalità e la disponibilità dimostrate. Cappato ha anche ringraziato il personale dell’ospedale e ha condiviso la notizia tramite un messaggio su Twitter, accompagnato dalla foto dell’ospedale di Aosta dove ha trascorso il capodanno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


