Confermato Ergastolo per Pinotto Iacomino per Omicidio di Ornella Pinto

La Corte d’Assise d’Appello di Napoli ha confermato la condanna all’ergastolo per Pinotto Iacomino, l’uomo che il 13 marzo 2021 uccise la sua ex Ornella Pinto davanti al figlio di 3 anni. La sentenza di primo grado, emessa a maggio 2022, è stata confermata, stabilendo una provvisionale in favore della sorella Stefania, tutrice del bambino, e confermando i risarcimenti nei confronti dei familiari e della Fondazione Polis.
Procura Generale di Napoli aveva chiesto conferma della Condanna
Lo scorso novembre, la Procura generale di Napoli aveva chiesto la conferma dell’ergastolo in Appello per Iacomino. L’uomo è stato accusato di aver accoltellato a morte la docente, sua ex convivente, durante una lite. Secondo le indagini, Iacomino avrebbe inflitto almeno 13 coltellate con un coltello da cucina.
Provvisionale per la Sorella Tutrice del Bambino
La Corte ha riconosciuto una provvisionale a Stefania Pinto, la sorella di Ornella e tutrice del bambino. Stefania Pinto, assistita dagli avvocati Mino Capasso e Valeria Pessetti, può ora chiedere l’adozione del bambino, poiché il padre ha perso la potestà genitoriale già in primo grado.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport13 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori12 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo13 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
In Evidenza12 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce


