
Tensione in Striscia di Gaza: Resa di Membri di Hamas e Aspri Conflitti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Striscia di Gaza è stata al centro di significative tensioni a seguito della resa di decine di combattenti di Hamas alle forze israeliane. Le immagini pubblicate da Haretz mostrano i miliziani inginocchiati, mentre video sui social media confermano l’evento. Parallelamente, le forze israeliane hanno dichiarato di aver svolto un’operazione mirata, uccidendo due esponenti di spicco dell’intelligence di Hamas.
Uno dei bersagli era Abd Elaziz Rantisi, presumibilmente coinvolto nella pianificazione di un attacco in Israele lo scorso ottobre. Quest’operazione ha preso di mira una struttura chiave di intelligence di Hamas, utilizzata per gestire i combattimenti nella regione.
Nel frattempo, la situazione nella Striscia è diventata più tesa a causa dell’assedio dell’IDF su una scuola che funge da rifugio per migliaia di sfollati. Secondo quanto riferito, l’esercito israeliano ha circondato l’istituto Khalifa a Beit Lahia, nel nord dell’enclave, con alcune fonti che segnalano la presenza di 7.000 sfollati all’interno. Testimoni oculari hanno affermato che ci sono stati conflitti nell’area, con segnalazioni di vittime tra coloro che si trovano all’interno della scuola.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News18 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash21 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash4 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne